Sinner ha vinto al debutto dell’Atp Doha. Il tennista italiano ha già saputo nelle ultime ore quale sarà il suo prossimo avversario.
Dopo le rivelazioni fatte dalla Brignone anche sul suo conto, Sinner si è reso protagonista dell’ennesimo episodio positivo. Correlato ancora una volta allo sport, come emerso nel corso delle ultime ore. L’azzurro ha infatti vinto il suo ultimo match, riuscendo così a qualificarsi al turno successivo dell’Atp Doha.
Il match vinto dal fuoriclasse azzurro è stato disputato in data lunedì 16 febbraio, lasciandosi così alle spalle la sconfitta rimediata contro Djokovic in occasione della semifinale degli Australian Open di qualche settimana fa.

Il match di Sinnercontro Machac
L’atleta altoatesino ha vinto contro il tennista ceco Tomas Machac in due set con il punteggio di 6-1 e 6-4. Il primo parziale ha evidenziato un distacco netto tra i due atleti. La seconda parte del match è stata leggermente più equilibrata, anche se alla lunga il talento del fuoriclasse è venuto fuori.
Così, dopo l’ennesimo break al quinto game, il tennista pluri titolato ha preso l’allungo che gli ha poi permesso di vincere la partita. Questo, nonostante il forte vento fosse un evidente ostacolo per entrambi gli sfidanti.
Il suo prossimo avversario sarà così l’australiano Alexei Popyrin, il quale a sua volta ha battuto il qatariota Zayd in due set. La sfida è prevista per mercoledì 18 febbraio 2026 con orario ancora da stabilire.
Le parole del tennista
Queste le parole di Sinner dopo il match vinto: “È stata un’ottima prestazione. In campo c’era tanto vento ed era difficile trovare un buon ritmo. Sono stato molto aggressivo e ho servito bene. È stata una giornata positiva“.
Sul suo prossimo avversario: “Sarà un test difficile. È un avversario che serve molto bene e ha un dritto molto preciso e veloce, ma noi abbiamo lavorato tanto in questa settimana“. E ancora: “Uno degli obiettivi è provare a giocare con il punteggio. Sto provando a rispondere sia da dietro che in avanti, soprattutto sulla seconda di servizio del mio avversario“